San Salvario District – Social parts

Questo è un nuovo progetto, nato dalla collaborazione con l’Associazione Culturale Golfart che, come già l’anno scorso organizza e promuove l’evento San Salvario District: arte, artigianato, fashion e design.

Che c’entra Snodi? che c’entra il sociale e che c’entra la comunicazione sociale? Dato il territorio in cui si svolge la manifestazione, riteniamo insensato ignorare l’aspetto o gli aspetti problematici che quotidianamente si vivono, in tutta la città e in particolare in quel quartiere. Ci siamo dunque chiesti come affrontare le tematiche complesse che coinvolgono le persone in San Salvario e se esitono delle connessioni tra questi temi e il focus di San Salvario District.
Dunque, chi meglio di chi già è attivo sul quartiere e sulle sue problematiche potrebbe raccontarci la situazione? Chi può provare a rappresentare e raccontare il territorio e le sue tensioni meglio di chi già ci lavora e ci si confronta tutti i giorni?

Ecco, allora chi si incuriosisce con queste premesse guardi la pagina: Progetti. Lì potrà trovare maggiori dettagli sul progetto, sui pensieri che ci hanno spinto a sperimentarci in questa collaborazione con Golfart e a partecipare al Bando della Regione Peimonte per le attività espositive.

Lascia un commento